[adrotate banner="14"]
z

L'aforisma di Sante Boldrini

Gli innamorati che si parlano, non sempre fanno l’amore; gli amanti che fanno l’amore, non sempre si parlano!

Tutti gli aforismi di Sante

In arrivo contributi straordinari per le scuole medie del faentino

In arrivo contributi straordinari per le scuole medie del faentino

Faenza. Un'iniziativa frutto di una necessità di intervento sulle fasce di alunni in età adolescenziale: questa è l'essenza del progetto di cui fa parte l'erogazione di un nuovo contributo straordinario (oltre ai 3 milioni e mezzo di euro stanziati negli anni passati dal Comune) da parte dell'Amministrazione comunale di Faenza destinato agli alunni delle scuole secondarie di primo grado.

Saranno 20 mila gli euro stanziati al fine di finanziare le attività multidisciplinari extrascolastiche volte a incentivare l'alunno nel mondo della scuola ,“in un'età in cui si vedono alunni che uscendo dalle scuole primarie si trovano piuttosto confusi e senza idee e decisioni ben precise”, afferma l'assessore all'Istruzione del Comune Simona Sangiorgi.

In particolare, I progetti di laboratorio prevedono viaggi di istruzione con percorsi educativi (come ad esempio quello sullo spreco alimentare che coinvolgerà I ragazzi di prima media del faentino presso la sede del parco agroalimentare “Fico” di Bologna). ma anche. ad esempio, attività di recupero scolastico, di informatica e matematica applicativa, laboratori pomeridiani (dove per esempio si parla di integrazione scolastica e sociale, di cinema e della sua storia, laboratori musicali e di teatro), tutti parte di iniziative non “estemporanee”, assolutamente costruttive, con caratteristiche e modalità di svolgimento diverse, ma con un obiettivo comune, ossia quello di rafforzare la “consapevolezza” scolastica degli alunni delle medie, specialmente per chi si trova in difficoltà durante la prima adolescenza.

(Annalaura Matatia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *