[adrotate banner="14"]
z

L'aforisma di Sante Boldrini

Gli innamorati che si parlano, non sempre fanno l’amore; gli amanti che fanno l’amore, non sempre si parlano!

Tutti gli aforismi di Sante

Congresso Pd di viale Zappi: Zingaretti in testa, Solaroli sta con Martina

Congresso Pd di viale Zappi: Zingaretti in testa, Solaroli sta con Martina

Imola. Nel Pd di viale Zappi, alla vigilia degli ultimi importanti congressi di circolo, il governatore del Lazio Nicola Zingaretti è nettamente in testa con il 53% dei consensi davanti a Maurizio Martina con il 29% e a Roberto Giachetti con il 19% con gli altri candidati alla segreteria nazionale in posizioni di retroguardia. Del resto con Zingaretti sono schierati gli on. Raffaello De Brasi e Daniele Montroni e i consiglieri regionali Roberto Poli e Francesca Marchetti oltre a importanti personaggi del mondo cattolico come il capogruppo in consiglio comunale a Imola Roberto Visani. Il dato da sottolineare è che finrora si sono recati al dibattito e al voto meno del 30% degli iscritti e ciò è negativo in linea con la tendenza nazionale.

Per il momento manca…Manca, il senatore imolese non si è fatto sentire finora nel dibattito congressuale con la consueta importanza. Noi di www.leggilanotizia.it lo abbiamo cercato più volte al cellulare, ma finora non ha risposto.

Voterà per Martina, come scelta personale, il presidente dell'Anpi Bruno Solaroli “perché mi sembra il più nuovo e più aperto e pure il più radicale nelle posizioni. Ad esempio, mi pare il più netto nel sostenere che il Pd potrebbe tornare al governo solamente attraverso un'altra consultazione elettorale nazionale, lo penso anch'io. Ci vuole una visione strategica e non un tatticismo che non porta a niente”.

E la proposta di Carlo Calenda per una lista unica progressista alle elezioni europee di fine maggio? “Sono convinto pure io che serva costruire un campo largo nel centrosinistra – conclude Solaroli – però bisogna fare attenzione: non sempre la lista unica si rivela la scelta giusta dal punto di vista elettorale”.

(m.m.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *